Connect with us

Hi, what are you looking for?

SOCI

Rocco Alvaro – Socio Fondatore e Presidente

Alias Rocky Alvarez entra ufficialmente nel mondo del cinema indipendente nel giugno del 2010 con l’uscita del suo primo cortometraggio”come Joe Pesci” 2011 di produzione dei Teatrabili (storica casa di produzione no-profit Rozzanese)si riscopre attore sceneggiatore e direttore di produzione con questo gruppo che passerà 8 anni.

Dopo aver conseguito gli studi attoriali presso il fato teatrale di Milano partecipa sempre con questo tre ruoli in varie pellicole.

Nel 2017 l’esordio alla regia con 16:30 di produzione dei Teatrabili.

Tra la fine del 2017/18 realizza il primo Cortometraggio in autonomia ma lo script sempre realizzato con Maddalena,qui inizia il sodalizio con Giovanni Carlo Gheda detto “Genchi”conosciuto sui banchi di scuola nel 1979,da qui l’idea di creare una casa di produzione propria, appunto Algae Cinema.

Arriveranno nel 2019 altri due corti “stalking day”e Mario Ruggenti e i cinecommemorati.

Da regista a Rocky piace descrivere un po’ il rovescio della medaglia,le sue storie sono quasi sempre di sentimenti ribaltati se così potremmo dare un nome al suo stile.

Come cita un articolo del 2019 “la prospettiva opposta di Alvarez”.


Giovanni Carlo “Genchi” Gheda – Socio Fondatore e Vice Presidente

Genchi collabora già alla fine degli anni 90 con i TEATRABILI per poi ritornarci qualche anno dopo e occuparsi delle scenografie e anche ottenendo ruoli gratificanti come attore nelle pellicole del gruppo.

Genchi è proprio un uomo di grande sensibilità ed è proprio l’opposto di Alvarez vulcanico ed esplosivo,Genchi è molto pacato e tranquillo vice presidente del gruppo fondato assieme ma moralmente il “Presidente”.


Dina Della Bella – Socio Fondatore e Consigliera 

Attrice organizzatrice di eventi e lavora in varie produzioni televisive per Mediase, nello staff organizzativo.


Altri Soci 

Luciano D’addetta – Musicista e compositore di successo.
Ha partecipato in numerose pellicole con il grande Regista Roger Fratter e nell’ultimo festival di Venezia. In associazione ha firmato le le colonne sonore di “Mario Ruggenti”, “Vacanze jà sutta” e “Stalking day”.

Marco Mauro – Presentatore.
Da anni collabora con Rocky a vari titoli da attore a montatore all’organizzazione generale degli eventi.

Angela Pinelli , Cinzia Armaiuoli, Lavinia Andreaa  e l’attrice Maria Giovanna Quattrone completano lo staff organizzativo della no-profit.